Terapie

Terapia Manuale

La terapia manuale ortopedica (OMT) è una specializzazione all’interno della fisioterapia, che concerne la prevenzione e il trattamento conservativo del dolore e di altri sintomi correlati alle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche della colonna e degli arti.

La terapia manuale ortopedica include un vasto insieme di procedure terapeutiche quali movimenti passivi (mobilitazioni e/o manipolazioni), esercizi con funzione riabilitativa ed altre modalità di intervento.

 

Human Tecar®

Accelera la capacità di recupero del tuo corpo. Attiva i tuoi naturali processi antinfiammatori e riparativi.
Dopo un trauma, uno sforzo fisico, un intervento chirurgico. Per combattere anche lo stress, l’invecchiamento e i disturbi del sonno.

Come gli sportivi professionisti,

SCEGLI HUMAN TECAR®!

 

DELOS Postural Proprioceptive System

Il Metodo Riva D. Riva e il suo gruppo di ricerca per oltre 20 anni hanno studiato l’interazione tra il piede e il suolo, e tra l’uomo e la gravità,scoprendo che la stabilità dell’appoggio monopodalico basata sul controllo propriocettivo è indicativa della sicurezza e dell’efficacia dei movimenti umani. Basandosi su questi principi, hanno sviluppato un sistema e una metodologia (Metodo Riva) che sblocca le potenzialità dell’allenamento propriocettivo.

 

Riabilitazione ortopedica e post traumatica

Recupero articolare e muscolare necessario dopo qualsiasi intervento per ottimizzare i tempi di ritorno alla propria attività.

 

Ginnastica posturale e correttiva

Insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

Bendaggi funzionali e K-Taping

Prezioso strumento riabilitativo che, attraverso l’uso di bende adesive estensive e non, permette il sostegno delle strutture legamentose vicino alle articolazioni e di quelle muscolo-tendinee. Con l’applicazione del cerotto sulla cute si ottiene un generale effetto stabilizzante attivo.